lunedì 13 novembre 2017

Stella

Altro gomitolo, altro scialle.
Questa estate ho acquistato un gomitolo del filato Katia Stella nei toni del blu.
E' un filato misto (parte lana parte acrilico) molto sottile e pelosetto; con l'acquisto del filato c'era in omaggio un volantino con i progetti consigliati dal produttore.
Ho scelto di seguire le loro istruzioni e di fare lo scialle.
Il risultato mi piace molto, lo scialle è leggero come una nuvola, e nonostante le dimensioni si riduce a una pallina, lascia un po' di pelucchi.
Il motivo è molto semplice da seguire, forse un po' troppo, le gradazioni di colore lo rendono comunque interessante.





3 commenti:

  1. Ciao Agata, com'è bello il tuo scialle!!
    Anche io ho acquistato questo filato e ho iniziato adesso a seguire lo schema della Sciarpa Stella proposto...però non so, mi sembra così troppo forato, cosa mi consigli? Continuo o sfilo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sia io che mia sorella abbiamo optato per lo scialle triangolare dato come schema da Katia... ho comprato un altro gomitolo per fare la sciarpa rettangolare ma non ho ancora iniziato.
      il problema di questo filato è disfare il lavoro, se non ti convince fallo quando sei ancora in tempo!

      Elimina
    2. Il problema nasce dal fatto che il filato è davvero sottile e i ferri consigliati sono n6 quindi comunque grandi ... è vero che questo conferisce morbidezza al lavoro ma è anche vero che nello schema della sciarpa con tutti quei gettati viene piena di buchi belli grossi e mi sembra che ci perda un po' la trama ... non so

      Elimina