lunedì 24 luglio 2017

Taylor



Ho trovato questo splendido maglione su ravelry
Il pattern è gratuito e lo trovate qui
Nonostante il mio campione corrispondesse a quello del progetto arrivata poco prima dello stacco manica mi sono accorta che le dimensioni erano enormi, nonostante io stessi seguendo le istruzioni per la taglia S.
Ho quindi apportato un po' di modifiche, riducendo aumenti e ripetizioni
Come da istruzioni ho ripetuto il “raglan round” per tre volte, poi ho apportato delle modifiche in quanto seguendo il pattern la maglia diventava gigante!

Ho tolto un po’ di aumenti

Nel “Garter Round” ho tolto quattro aumenti nel ferro 1, non ne ho fatti nel ferro 3, e ne ho tolti quattro nel ferro 5
      1. K1, M1, knit to one stich before marker,M1, K1, SM, knit to next marker, SM, K1, M1, knit to one stich before marker,M1, K1, SM, knit to end of round
      2. Non ho apportato modifiche.

Ho eliminato la sezione “Rouching round”
Nella sezione “Decreasing round” Ho ripetuto i ferri 1-9 solo un’altra volta

Nella sezione “Increasing round” dopo gli aumenti ho lavorato a maglia rasata per 10-11 cm.
Nel bordo a legaccio ho fatto delle diminuzioni, due per lato, solo sui ferri a dritto, le ho effettuate nel 1°, nel 3° e nel 9°

Nella sezione “Sleeves” ho aggiunto delle diminuzioni

1’ K1, K2tog x 2, k to last five sts, ssk x 2, K1
2’ K
Ripetere i due ferri un’altra volta
5’ K1, K2tog, k to last three sts, ssk, K1
6’ K
Ai giri 33, 44, 66, 78 ho fatto delle diminuzioni di due maglie su ogni giro.


Nel bordo a legaccio ho fatto delle diminuzioni, solo sui ferri a dritto, le ho effettuate nel 1°, nel 3°, nel 5° e nel 7°




Nessun commento:

Posta un commento