sabato 20 luglio 2013

Cover e-reader

Per il compleanno di una collega abbiamo deciso di regalarle un e-reader.
Lei è un po' come me, lontanta da tablet, smartphone e cose simili, non ci servono, ma soprattutto secondo noi non valgono i loro costi sia di acquisto che di mantenimento, ed è inutile che mi diciate che ci sono contratti per cui con 30 euro al mese l'apparecchio te lo danno gratis...io in telefono ne spendo molto meno!!!
D'altro canto però sia lei che io leggiamo davvero molto.
A me l'e-reader è stato regalato lo scorso mese per il mio compleanno dai miei genitori...mai un regalo è stato più gradito, anche perchè stavo leggendo il secondo volume della trilogia millennium, non so se avete idea di quanto pesino quei testi!! ormai MAI PIù SENZA!
A parte che molti testi si trovano gratuitamente in rete, ma la cosa più importante è il poter "non dover scegliere" cosa portarsi in giro. Così te li porti tutti in un paio di etti, e occupa meno spazio di un'agenda!
La cosa strana è stata che MW non avesse più custodie, all'inizio non ci volevo credere, come fai ad avere una cesta di e-reader e aver finito le custodie??????
Appena arrivata a casa però ho pensato di prendere in mano un uncinetto e darmi all'opera.
Devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato finale.
Ho utilizzato del contone grosso e un uncinetto nr 5.
Ho lavorato un rettangolo della misura dell'e-reader

il motivo si ottiene lavorando *una maglia bassa, una catenella* per tutta la lunghezza del lavoro, si termina con una maglia bassa e si svolta con due catenelle, nel giro successivo si lavorano sempre gli stessi punti puntando le maglie basse negli archetti delle catenelle del giro precedente.






Nessun commento:

Posta un commento