domenica 19 maggio 2013

Per il Cuore, Progetto Burlo

Cuore di Maglia è un'associazione fatta di Donne Splendide che si danno un gran da fare, fanno scarpine, cuffiette, sacchi nanna, copertine e tutto quello che serve ai bimbi appena nati, per quelli nati a termine e con un occhio speciale per quelli nati prematuri che hanno bisogno di un abbraccio in più.

Se uno capita anche solo una volta nella loro pagina, e ha un minimo di manualità, dopo aver letto e pianto di commozione davanti a tutto l'amore che riescono a trasmettere e alle diverse testimonianze, non può fare altro che andare a comprare della lana merino e mettersi all'opera.

A me "lavorare" per loro fa sentire una persona migliore, la trovo una cosa quasi terapeutica.
Sapere che quello che faccio regala un sorriso a una mamma e a un papà in un momento difficile, che le mie cuffiette, scarpine, minitwist, sacchi nanna e fascette scalderanno con un morbido e caldo abbraccio il corpicino di qualche piccolo folletto o di qualche dolce fatina a me scalda il cuore.

Tempo fa avevo contattao Laura di Cuore di Maglia per chiederle il contatto del Cuore su Milano, ero stanca di lavorare a maglia sempre da sola, senza nessuno con cui confrontarmi, parlare di punti, misure, filati...
Mi ha risposto in tempo zero, girandomi il contatto di Michela, che carinissima, dopo avermi dato il ben venuto ed esposto l'elenco degli incontri mi ha anche messa in copia nella sua newsletter.
Grazie alla periodica mail di Michela riesco a tenermi aggiornata sui vari progetti che Cuore di Maglia sostiene nei vari ospedali d'Italia.
Un paio di mesi fa allegata alla mail trovo un librino di progetti ad hoc per l'Ospedale Burlo.
Manco a dirlo dopo due giorni avevo due borse piene di splendidi e morbidi gomitoli.
Qui sotto ci sono le foto di quello che sono riuscita a fare.

Alla fine agli incontri non ci sono mai andata, anche se ogni volta mi dico che prima o poi il culo lo alzo...mi piace conoscere gente nuova, poi se si ha un hobby comune è sempre tutto più facile, la mia, brutto a dirsi è solo maledetta pigrizia. non che Paullo sia proprio lontanissima da dove sono io...ma proprio non ce la faccio...il mio sogno sarebbe stato che il gruppo si "radunasse" nell'oratorio davanti casa...quello si sarebbe un colpo di fortuna...














Nessun commento:

Posta un commento