lunedì 1 ottobre 2012

Pochette Estiva


questa pochette è della serie "pronti via"
è pronta in meno di una giornata! ed è stata un valido alleato per tutta l'estate!
ho usato un cotone piuttosto grosso, e l'uncinetto nr 4 e mezzo e ho fatto un quadrato 14x18
il punto utilizzato è questo, ma io lo preferisco nell'altro senso, e cioè così

si deve fare una catenella della lunghezza desiderata, il motivo si ottiene nel seguente modo :
1°giro : *lavorare una maglia bassa, fare una catenella, saltare una maglia*
2°giro e seguenti :  *lavorare una maglia bassa nella maglia sotto la catenella sottostante, fare una catenella, saltare una maglia sotto la catenella sottostante*
raggiunta la grandezza desiderata piegare in due il lavoro e cucire i lati lavorando un paio di giri a maglia bassa
per il laccetto al polso ho fatto una catenella lunga quanto la mia mano chiusa e ho lavorato 3 giri a maglie basse, dopodichè l'ho applicata alla pochette
per la decorazione ho lavorato 70 catenelle e nel giro seguente 3 maglie alte in ogni catenella, dopodichè ho fermato il tutto con un filo dello stesso colore.

Nessun commento:

Posta un commento