domenica 28 ottobre 2012

Collo / Fascia

Avete presente quando la giornata inzia con qualche fiocco e dopo qualche ora lo scenario è questo??
a me è capitato oggi, non capitava da secoli una nevicata del genere al Brugo...fiocchi grandi come pugni, e tanti tanti davvero tantissimi...
Quindi quale miglior modo di passare la giornata?? ho recuperato il rimasuglio di lana avanzata dal cappello fatto lo scorso anno per il mio fidanzato (che trovate qui) e un post it sul quale mi ero segnata le istruzioni per un collo semplice.
Il pattner l'ho trovato qui
Ho montato 46 maglie e lavorato con il 4 1/2 e mi sono serviti circa 70 gr di lana
il lavoro finito misura 25 x 54 cm
e questo è il risultato



2 commenti:

  1. Dopo anni mi sono riprese i ferri, ma non sono capace iniziare le calze di lana con i 4 ferri, qualcuno potrebbe spiegarmi bene come iniziare e poi finire il lavoro grazie.

    RispondiElimina
  2. Hai provato a vedere i miei post sulle calze? per quanto riguarda l'inizio ci vuole solo un pò di dimestichezza. puoi montare tutte le maglie su un unico ferro e suddividerle nei 3 o 4 quattro ferri che decidi di usare nel corso del primo giro. il cerchio si "chiude" nel momento in cui viene inziato il secondo, in quanto il filo che "pende" dall'ultima maglia verrà utilizzato per lavorare la prima. è molto più semplice a farsi che a dirsi.
    per quanto riguarda la chiusura io di solito comincio a chiudere 4 maglie un giro si e uno no a circa 2-3 dita dalla fine del lavoro.

    RispondiElimina