domenica 27 maggio 2012

Copertina quadrotta

Ed eccomi di nuovo qui, dopo un cardigan (questo) e due scialli (a cui devo ancora fare le foto!!)
mi sono rimessa all'opera per Cuore di Maglia e i loro piccoli folletti.
per chi ancora non lo sapesse Cuore di Maglia è un'associazione di Donne straordinarie!
Donne che sferruzzano, che ricamano, che "uncinettano", che abbracciano con la lana e accarezzano con i cotoni.
Donne che con cose semplici portano sorrisi e colori nelle TIN
Donne che potrebbero essere le mamme, le nonne o le sorelle
Donne che danno amore da lontano, ma ne danno sempre tanto!

ogni volta che penso a quei piccoli fagiolini mi si stringe il cuore e mi scende una lacrima, quindi per compensare comincio a sferruzzare per loro.

ho fatto una piccola scorta di baby merino
sta volta copertine 60 x 60
spero mi avanzi un pò di lana per cappellini e scarpine!

questa è quella che ho iniziato in settimana.
l'idea è della mia mamma che ne aveva fatta una simile per me quando sono nata, ora è la coperta che uso la sera davanti alla tv!
farla è molto semplice, dopo aver deciso di quanti centimetri vuoi fare i quadrati scegli due, tre o più motivi e li alterni, in modo da dare l'idea di una coperta a quadri "indipendenti"
nel mio caso
ho lavorato con i ferri nr 4 e ho montato 120 maglie, ogni base di quadrato è di 20 maglie e ho usato la maglia rasata, grana di riso e quadretti 2x2.
quando l'avrò finita la borderò all'uncinetto!



Nessun commento:

Posta un commento