mercoledì 28 marzo 2012

scalda collo ad anello

questo mi è venuto di farlo dopo aver visto una cosa del genere in maglina che mia sorella ha preso (credo) da Tezenis.
e ho pensato che è proprio una cosa comoda, ti avvolge e tiene calda più di un collo normale, e non ha l'impiccio della sciarpa.
il punto è semplice e l'ho preso da una rivista, loro ci facevano uno scialle..io c'ho fatto questo, e un poncho giallo (ma questa è un'altra storia)
ho lavorato un rettangolo di 37cm x 150cm poi l'ho chiuso a punto maglia facendo in modo da far combaciare il motivo.
ho usato una lana mohair e dei ferri abbastanza grossi in modo da lasciare il lavoro morbido.

 io lo trovo adorabile e versatile.

2 commenti:

  1. Ciao, che numero di ferri hai usato? Complimenti, lavoro bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! in questo caso ho usato il 6, il tutto dipende sempre da che lana decidi di usare, la mia era abbastanza fine (tipo quella da lavorare con il 3) però pelosa e un po' secca. quindi per non far pungere il collo ho preferito lavorarlo il più morbidamente possibile!

      Elimina